venerdì 8 febbraio 2008

Dopo la bicicletta....





.... pedalare!!!

( chiedo scusa per la qualità dell' immagine... ma perchè i jpg di photoshop il blog li visualizza con i colori alterati!? mha...)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dunque:
parlando del volto devo dire che mi piace molto è una faccia femminile e delicata,ma l'occhio destro sembra andare molto per i fatti suoi,se lo posizionavi meglio usciva fuori davvero una bella faccia sec me.
Le sopracciglia sono un pelino folte e troppo "invadenti".A me,che solo ora riesco a non disegnare degli uomini quando cerco di disegnare donne,hanno sempre insegnato che il segreto per un buon volto di donna è l'assenza di tratti eccessivamente marcati e ridurre tutto a piccoli segni.

Sulla colorazione io ti consiglierei di marcare di piu il contrasto luce e ombra e di ragionare per ciocche di capelli,se pretendi di disegnare ogni singolo capello ti rendi la vita impossibile e l'effetto è confusionario.
Ultima cosa e questa molto probabilmente è un parere personale:secondo me fin quando non raggiungi un livello piu che buono di manualità e confidenza con la tavoletta grafica e con i meccanismi di colorazione in generale sarebbe cosa buona e giusta appoggiarsi alla matita come "linea guida",se colori tutto senza una profonda consapevolezza e poi levi la matita da sotto il disegno sembra perdere consistenza.

Scusate per il papiello,qualcuno penserà che ci provo gusto immagino.

Chella-serio.

collettore3 ha detto...

bhè se ci provi gusto a dare buoni consigli, allora immagini bene ^^

aggiungo ciò che hai scritto alla mia lista degli utili consigli...e ti ringrazio.

Per la colorazione bè...si, è il mio secondo disegno col photoshop quindi sono ancora un pò in alto mare con parecchie cose/comandi/tavoletta/spaccimmivari annessi.

per il sopracciglio ho cercato di tener fede al soggetto originale ( un nightelf di warcraft ).
non è una copia e quindi ho cercato di fare di mio.

tnx ancora



fo

collettore3 ha detto...

commento solo adesso perchè ieri eri eccitato come una verginella al ballo della scuola.. ora dopo il riposo notturno avrai sicuramente notato i difetti della tua illustration!il chella a mio parere ottimo critico ha centrato il problema,è lodevole che tu abbia scelto come tuo vero primo post una cosa in cui ti stai cimentando da poco....ora o sei coraggioso o mortalmente stupido....vedremo al prossimo post!
sarge

citazione:ERO SEDUTO NEL MIO BAGNO UN GIORNO,QUANDO CAPII CHE ERO DESTINATO ALLA GRANDEZZA,QUESTO è BELLO QUELLO NO...COSE DEL TUTTO SUPERATE PER ME, IO FACCIO ARTE FIN QUANDO QUALCUNO MUORE,SONO IL PRIMO ARTISTA DELL'OMICIDIO A CICLO COMPLETO!

Anonimo ha detto...

bravo fo che hai postato uno dei tuoi primi esperimenti

così si fà
a questo serve il collettore

e tu che ora nei fai parte sfruttalo a pieno

metti pure fatti a metà work in progress e cazzi vari

la faccia è molto carina per il resto visto che il chella ci ha pensato lui mi rimetto ai suoi consigli.

la cosa importante che volevo dire era quella.

pe

collettore3 ha detto...

denghiu!

@ Sarge: ma quale coraggio e coraggio...solo sana stupidità , ovvio!



fo

Anonimo ha detto...

e cmq la jpg forse nn si vede bene perchè l'originale è in quadricromia mentre per postarlo dovresti trasformarlo in RGB

forse

peppe

collettore3 ha detto...

dannata stupidità!

ho convertito l'immagine in rgb e messa al posto della precedente.