( chiedo scusa per la qualità dell' immagine... ma perchè i jpg di photoshop il blog li visualizza con i colori alterati!? mha...)
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
Dunque: parlando del volto devo dire che mi piace molto è una faccia femminile e delicata,ma l'occhio destro sembra andare molto per i fatti suoi,se lo posizionavi meglio usciva fuori davvero una bella faccia sec me. Le sopracciglia sono un pelino folte e troppo "invadenti".A me,che solo ora riesco a non disegnare degli uomini quando cerco di disegnare donne,hanno sempre insegnato che il segreto per un buon volto di donna è l'assenza di tratti eccessivamente marcati e ridurre tutto a piccoli segni.
Sulla colorazione io ti consiglierei di marcare di piu il contrasto luce e ombra e di ragionare per ciocche di capelli,se pretendi di disegnare ogni singolo capello ti rendi la vita impossibile e l'effetto è confusionario. Ultima cosa e questa molto probabilmente è un parere personale:secondo me fin quando non raggiungi un livello piu che buono di manualità e confidenza con la tavoletta grafica e con i meccanismi di colorazione in generale sarebbe cosa buona e giusta appoggiarsi alla matita come "linea guida",se colori tutto senza una profonda consapevolezza e poi levi la matita da sotto il disegno sembra perdere consistenza.
Scusate per il papiello,qualcuno penserà che ci provo gusto immagino.
bhè se ci provi gusto a dare buoni consigli, allora immagini bene ^^
aggiungo ciò che hai scritto alla mia lista degli utili consigli...e ti ringrazio.
Per la colorazione bè...si, è il mio secondo disegno col photoshop quindi sono ancora un pò in alto mare con parecchie cose/comandi/tavoletta/spaccimmivari annessi.
per il sopracciglio ho cercato di tener fede al soggetto originale ( un nightelf di warcraft ). non è una copia e quindi ho cercato di fare di mio.
commento solo adesso perchè ieri eri eccitato come una verginella al ballo della scuola.. ora dopo il riposo notturno avrai sicuramente notato i difetti della tua illustration!il chella a mio parere ottimo critico ha centrato il problema,è lodevole che tu abbia scelto come tuo vero primo post una cosa in cui ti stai cimentando da poco....ora o sei coraggioso o mortalmente stupido....vedremo al prossimo post! sarge
citazione:ERO SEDUTO NEL MIO BAGNO UN GIORNO,QUANDO CAPII CHE ERO DESTINATO ALLA GRANDEZZA,QUESTO è BELLO QUELLO NO...COSE DEL TUTTO SUPERATE PER ME, IO FACCIO ARTE FIN QUANDO QUALCUNO MUORE,SONO IL PRIMO ARTISTA DELL'OMICIDIO A CICLO COMPLETO!
Un flusso di coscienza?
Un esperimento alchemico?
Uno scarico di merda?
Io c'ero.
Quando è nato il collettore 3.
Io c'ero.
Potrei raccontarvelo.
Non lo farò.
Certe cose non si nominano.
Per la potenza del sacro.
O per pudore.
Decidete voi.
Comunque, benvenuti.
Fumetto (tavole a fumetti) _Fumetto a colori - Fumetto in B&W Illustrazione _Illustrazione a colori - Illustrazione B&W
1_Per la categoria Fumetto i "Collettore3" avranno a disposizione un mese di tempo per realizzare la tavola completa (sia essa a colori o B&W).
2_Per la categoria Illustrazione i "Collettore3" avranno a disposizione una settimana di tempo per realizzare l'elaborato completo (sia esso a colori o B&W).
3_Ogni contest avrà un tema che, ovviamente, dovrà essere rispettato (gli altri partecipanti al contest potranno chiedere spiegazioni all'autore, nel caso di significato troppo criptico).
4_Per ogni contest sarà specificato se l'elaborato è a colori o in B&W.
5_Ogni lavoro sarà valutato dai "Collettore3" (fatta eccezione per l'autore) che assegneranno un voto da 1 a 5. Sono ammessi alla votazione anche tutti gli altri visitatori del blog (purchè nn restino anonimi).
6_Si istituirà, così, una classifica che verrà chiusa a un anno di distanza esatto dalla data di inizio del primo contest.
7_Il contest può essere proclamato solo dal Coach, ma tutti gli altri "Collettore3" possono suggerire e proporre.
8_Nel caso un "Collettore3" partecipi a un contest a colori con un elaborato in B&W (eventualità ammessa dal regolamento), il suo punteggio subirà una penalità di 0,25 per ogni voto acquisito (es. 5 diventa 4,75 etc.). La penalità si applica ogni volta non si soddisfino tutte le specifiche di un contest.
9_I "Collettore3" sono liberi di non partecipare alla gara a punti, ma sono obbligati a partecipare ai contest sempre, altrimenti spiegatemi voi che abbiamo fatto a fare questo cazzo di blog!
10_Qualora, a competizione a punti in corso, vecchi "Collettore3" pentiti (quelli che non avessero aderito da subito alla gara a punti) e nuovi "Collettore3", volessero aderire alla stessa, lo potranno fare acquisendo un ammontare di punti forfettario equivalente a 1 punto per ogni contest già concluso.
7 commenti:
Dunque:
parlando del volto devo dire che mi piace molto è una faccia femminile e delicata,ma l'occhio destro sembra andare molto per i fatti suoi,se lo posizionavi meglio usciva fuori davvero una bella faccia sec me.
Le sopracciglia sono un pelino folte e troppo "invadenti".A me,che solo ora riesco a non disegnare degli uomini quando cerco di disegnare donne,hanno sempre insegnato che il segreto per un buon volto di donna è l'assenza di tratti eccessivamente marcati e ridurre tutto a piccoli segni.
Sulla colorazione io ti consiglierei di marcare di piu il contrasto luce e ombra e di ragionare per ciocche di capelli,se pretendi di disegnare ogni singolo capello ti rendi la vita impossibile e l'effetto è confusionario.
Ultima cosa e questa molto probabilmente è un parere personale:secondo me fin quando non raggiungi un livello piu che buono di manualità e confidenza con la tavoletta grafica e con i meccanismi di colorazione in generale sarebbe cosa buona e giusta appoggiarsi alla matita come "linea guida",se colori tutto senza una profonda consapevolezza e poi levi la matita da sotto il disegno sembra perdere consistenza.
Scusate per il papiello,qualcuno penserà che ci provo gusto immagino.
Chella-serio.
bhè se ci provi gusto a dare buoni consigli, allora immagini bene ^^
aggiungo ciò che hai scritto alla mia lista degli utili consigli...e ti ringrazio.
Per la colorazione bè...si, è il mio secondo disegno col photoshop quindi sono ancora un pò in alto mare con parecchie cose/comandi/tavoletta/spaccimmivari annessi.
per il sopracciglio ho cercato di tener fede al soggetto originale ( un nightelf di warcraft ).
non è una copia e quindi ho cercato di fare di mio.
tnx ancora
fo
commento solo adesso perchè ieri eri eccitato come una verginella al ballo della scuola.. ora dopo il riposo notturno avrai sicuramente notato i difetti della tua illustration!il chella a mio parere ottimo critico ha centrato il problema,è lodevole che tu abbia scelto come tuo vero primo post una cosa in cui ti stai cimentando da poco....ora o sei coraggioso o mortalmente stupido....vedremo al prossimo post!
sarge
citazione:ERO SEDUTO NEL MIO BAGNO UN GIORNO,QUANDO CAPII CHE ERO DESTINATO ALLA GRANDEZZA,QUESTO è BELLO QUELLO NO...COSE DEL TUTTO SUPERATE PER ME, IO FACCIO ARTE FIN QUANDO QUALCUNO MUORE,SONO IL PRIMO ARTISTA DELL'OMICIDIO A CICLO COMPLETO!
bravo fo che hai postato uno dei tuoi primi esperimenti
così si fà
a questo serve il collettore
e tu che ora nei fai parte sfruttalo a pieno
metti pure fatti a metà work in progress e cazzi vari
la faccia è molto carina per il resto visto che il chella ci ha pensato lui mi rimetto ai suoi consigli.
la cosa importante che volevo dire era quella.
pe
denghiu!
@ Sarge: ma quale coraggio e coraggio...solo sana stupidità , ovvio!
fo
e cmq la jpg forse nn si vede bene perchè l'originale è in quadricromia mentre per postarlo dovresti trasformarlo in RGB
forse
peppe
dannata stupidità!
ho convertito l'immagine in rgb e messa al posto della precedente.
Posta un commento