Bell Andrè! Vedo che hai una forte propensione a fare disegni legati al mondo fantasy. Suppongo che quello che hai rappresentato sia un mago. Il costume è ricco di dettagli, molto complesso ma la colorazione non sempre da bene il senso dei volumi. Continua così che sono certo usciranno delle cose a 'mmmostro! :D Ciambell
Vero,ancora non riesco a capire come usare bene stu sistema un po piu "pittorico" e nel frattempo non avere un risultato finale troppo pesante come in questo.
per essere bello è bello ma...non so , mi sembra tutto un pò troppo plasticoso, cioè la pelle è uguale alla tunica ( è una tunica!?) che a sua volta sembra essere fatta come l' elmo, la spada e la sacca,etc etc... I riflessi dell'elmo e di quell altro aggeggino malefico/spalliera mi piaccino molto.
è comunque molto fico.
ps: sarà forse lo sfondo (credo momentaneo e non definitivo) ma mi sembra un pò tutto troppo scuro, anche se alcune scelte di colore mi piacciono.
pps: la colorazione dell' asta magica è conslusa? perchè altrimenti non ho capito il suo piattume cromatico
Fo hai ragione sul piattume,in effetti avrei dovuto trattare i diversi elementi in modo meno uniforme. Per quanto riguarda l'asta m'e fatt'...mi scocciavo di definirla troppo perche ero un po impaziente di postare il tutto e trattandosi di tentativi mi interessava avere opinioni piu sul personaggio che su un bastone.
andrè il bastone proietta per forza una luce rossa... che purtroppo è assente sulla figura.....es.se le gemme viola proiettano la loro luce sul filo della spada non vedo perchè il copri-spalla non ha riflessi dello stesso tipo o anche più forti visto che la fonte lum. è chiaramente più grande...poi la luce arriva dalla sua destra?...non.. capisco.....dovrebbe essere rossa...nn so!il panneggio invece funziona very well!ah...il braccino sinistro a me non è mai piaciuto l'avevo detto tempo fa...disegni benissimo ma alle volte fai certe cazzate che ti romperei volentieri una sedia dietro la schiena!direbbe joker "ah... tante cose da fare e così poco tempo" max rispett e va a modena o ti sputo in un'occhio! SARGE
Andrè. Come consigli, bhe, se vuoi sperimentare una tecnica di illustrazione più pittorica, ti consiglierei di delegare alla matita meno lavoro di quanto sei abituato a fare. Anche per distaccarti dallo stile fin'ora preso. Lascia dunque la gestione dei toni direttamente al colore. In tal modo potrai scegliere nel momento stesso in cui colorerai la direzione della luce e le parti del disegno stesso che ne risulteranno più o meno influenzate da questa. Sarai dunque costretto, per evitare di rendere il disegno povero di dettagli a colorare, tra le tante cose, anche la mazza poc'anzi accusata di essere piatta, ma sarai avvantaggiato anche dal fatto che potrai riprendere un braccio senza aver paura di perdere la matita. Cosi facendo i volumi ricaveranno forza direttamente dal colore e dai toni, impostati man mano. Attento ai dettagli ovviamente! Tipo provenienza di luci, distribuiscili in fade(catz ho detto?) e falli influire sul disegno a seconda della loro posizione e intensità. Ovviamente cerca una coerenza anche con le ombre proprie e portate a seconda della posizione delle luci. Come gia detto fai attenzione anche a differenziare i materiali, l'utilizzo dello strumento brucia in maniera eccessiva non sempre aiuta ad avere risultati piacevoli. Te lo consiglio più per zone lucide o materiali che producono riflessi netti e luci puntiforme (tipo armatura) Evita ad esempio di usarlo per la pelle, tranne se bagnata. In fine ti consiglio, per dare un effetto più interessante, di blowing, alle fonti di luce (parlo ad esempio di quel tatuaggio sul braccio destro) di selezionare l'area e passarci lo strumento brucia, per ravvivare i colori e renderli più accesi, in seguito aggiungere in post produzione (e su un altro lvl) lo stesso colore attorno alla fonte di provenienza della luce stessa, passaggio che cmq hai gia fatto in questo disegno. Ti consiglierei di farlo per la luce che proviene dall'interno dei teschi, sembra molto forte, o per quella della famigerata mazza dalla luce rossa :D Per il resto gia ti ho detto, il disegno è ricco di dettagli, degno del miglior Chella :D Se hai la possibilità prosegui su sta strada, sarei curioso e interessato a vedere quale saranno le tue prox creazioni...ciao e buon lavoro! :)
Ah, ultima cosa, poi ti assicuro che non rompo più! Se hai tempo guarda il mio ultimo disegno fatto con photoshop. Ci stanno molte grezze, ne so sicuro, ma spero ti piaccia. Ti scrivo il link anche se come sempre ti invito a vedere direttamente il mio blog. Ora sparisco! :D Link: http://bp3.blogger.com/__8q2SAwhokk/R75FBK37xmI/AAAAAAAAABU/Y05wXkNhK-4/s1600-h/female+robot+wallpaper+def.jpg
Un flusso di coscienza?
Un esperimento alchemico?
Uno scarico di merda?
Io c'ero.
Quando è nato il collettore 3.
Io c'ero.
Potrei raccontarvelo.
Non lo farò.
Certe cose non si nominano.
Per la potenza del sacro.
O per pudore.
Decidete voi.
Comunque, benvenuti.
Fumetto (tavole a fumetti) _Fumetto a colori - Fumetto in B&W Illustrazione _Illustrazione a colori - Illustrazione B&W
1_Per la categoria Fumetto i "Collettore3" avranno a disposizione un mese di tempo per realizzare la tavola completa (sia essa a colori o B&W).
2_Per la categoria Illustrazione i "Collettore3" avranno a disposizione una settimana di tempo per realizzare l'elaborato completo (sia esso a colori o B&W).
3_Ogni contest avrà un tema che, ovviamente, dovrà essere rispettato (gli altri partecipanti al contest potranno chiedere spiegazioni all'autore, nel caso di significato troppo criptico).
4_Per ogni contest sarà specificato se l'elaborato è a colori o in B&W.
5_Ogni lavoro sarà valutato dai "Collettore3" (fatta eccezione per l'autore) che assegneranno un voto da 1 a 5. Sono ammessi alla votazione anche tutti gli altri visitatori del blog (purchè nn restino anonimi).
6_Si istituirà, così, una classifica che verrà chiusa a un anno di distanza esatto dalla data di inizio del primo contest.
7_Il contest può essere proclamato solo dal Coach, ma tutti gli altri "Collettore3" possono suggerire e proporre.
8_Nel caso un "Collettore3" partecipi a un contest a colori con un elaborato in B&W (eventualità ammessa dal regolamento), il suo punteggio subirà una penalità di 0,25 per ogni voto acquisito (es. 5 diventa 4,75 etc.). La penalità si applica ogni volta non si soddisfino tutte le specifiche di un contest.
9_I "Collettore3" sono liberi di non partecipare alla gara a punti, ma sono obbligati a partecipare ai contest sempre, altrimenti spiegatemi voi che abbiamo fatto a fare questo cazzo di blog!
10_Qualora, a competizione a punti in corso, vecchi "Collettore3" pentiti (quelli che non avessero aderito da subito alla gara a punti) e nuovi "Collettore3", volessero aderire alla stessa, lo potranno fare acquisendo un ammontare di punti forfettario equivalente a 1 punto per ogni contest già concluso.
9 commenti:
Bell Andrè! Vedo che hai una forte propensione a fare disegni legati al mondo fantasy. Suppongo che quello che hai rappresentato sia un mago. Il costume è ricco di dettagli, molto complesso ma la colorazione non sempre da bene il senso dei volumi. Continua così che sono certo usciranno delle cose a 'mmmostro! :D Ciambell
Vero,ancora non riesco a capire come usare bene stu sistema un po piu "pittorico" e nel frattempo non avere un risultato finale troppo pesante come in questo.
Idee sono ben eccette.
Chella.
per essere bello è bello ma...non so , mi sembra tutto un pò troppo plasticoso, cioè la pelle è uguale alla tunica ( è una tunica!?) che a sua volta sembra essere fatta come l' elmo, la spada e la sacca,etc etc...
I riflessi dell'elmo e di quell altro aggeggino malefico/spalliera mi piaccino molto.
è comunque molto fico.
ps: sarà forse lo sfondo (credo momentaneo e non definitivo) ma mi sembra un pò tutto troppo scuro, anche se alcune scelte di colore mi piacciono.
pps: la colorazione dell' asta magica è conslusa? perchè altrimenti non ho capito il suo piattume cromatico
bye
fo
si nu tamarr'!!!
mr_iZZo_O
Fo hai ragione sul piattume,in effetti avrei dovuto trattare i diversi elementi in modo meno uniforme.
Per quanto riguarda l'asta m'e fatt'...mi scocciavo di definirla troppo perche ero un po impaziente di postare il tutto e trattandosi di tentativi mi interessava avere opinioni piu sul personaggio che su un bastone.
giuste le critiche cmq,grazie.
Chella.
andrè il bastone proietta per forza una luce rossa... che purtroppo è assente sulla figura.....es.se le gemme viola proiettano la loro luce sul filo della spada non vedo perchè il copri-spalla non ha riflessi dello stesso tipo o anche più forti visto che la fonte lum. è chiaramente più grande...poi la luce arriva dalla sua destra?...non.. capisco.....dovrebbe essere rossa...nn so!il panneggio invece funziona very well!ah...il braccino sinistro a me non è mai piaciuto l'avevo detto tempo fa...disegni benissimo ma alle volte fai certe cazzate che ti romperei volentieri una sedia dietro la schiena!direbbe joker "ah... tante cose da fare e così poco tempo" max rispett e va a modena o ti sputo in un'occhio!
SARGE
Andrè. Come consigli, bhe, se vuoi sperimentare una tecnica di illustrazione più pittorica, ti consiglierei di delegare alla matita meno lavoro di quanto sei abituato a fare. Anche per distaccarti dallo stile fin'ora preso. Lascia dunque la gestione dei toni direttamente al colore. In tal modo potrai scegliere nel momento stesso in cui colorerai la direzione della luce e le parti del disegno stesso che ne risulteranno più o meno influenzate da questa. Sarai dunque costretto, per evitare di rendere il disegno povero di dettagli a colorare, tra le tante cose, anche la mazza poc'anzi accusata di essere piatta, ma sarai avvantaggiato anche dal fatto che potrai riprendere un braccio senza aver paura di perdere la matita. Cosi facendo i volumi ricaveranno forza direttamente dal colore e dai toni, impostati man mano. Attento ai dettagli ovviamente! Tipo provenienza di luci, distribuiscili in fade(catz ho detto?) e falli influire sul disegno a seconda della loro posizione e intensità. Ovviamente cerca una coerenza anche con le ombre proprie e portate a seconda della posizione delle luci. Come gia detto fai attenzione anche a differenziare i materiali, l'utilizzo dello strumento brucia in maniera eccessiva non sempre aiuta ad avere risultati piacevoli. Te lo consiglio più per zone lucide o materiali che producono riflessi netti e luci puntiforme (tipo armatura) Evita ad esempio di usarlo per la pelle, tranne se bagnata. In fine ti consiglio, per dare un effetto più interessante, di blowing, alle fonti di luce (parlo ad esempio di quel tatuaggio sul braccio destro) di selezionare l'area e passarci lo strumento brucia, per ravvivare i colori e renderli più accesi, in seguito aggiungere in post produzione (e su un altro lvl) lo stesso colore attorno alla fonte di provenienza della luce stessa, passaggio che cmq hai gia fatto in questo disegno. Ti consiglierei di farlo per la luce che proviene dall'interno dei teschi, sembra molto forte, o per quella della famigerata mazza dalla luce rossa :D Per il resto gia ti ho detto, il disegno è ricco di dettagli, degno del miglior Chella :D Se hai la possibilità prosegui su sta strada, sarei curioso e interessato a vedere quale saranno le tue prox creazioni...ciao e buon lavoro! :)
ah! e perdonami per il papiello...mi so fatto prendere dalla mano :D
Ah, ultima cosa, poi ti assicuro che non rompo più!
Se hai tempo guarda il mio ultimo disegno fatto con photoshop. Ci stanno molte grezze, ne so sicuro, ma spero ti piaccia. Ti scrivo il link anche se come sempre ti invito a vedere direttamente il mio blog. Ora sparisco! :D
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